Schlüter®-TROBA | Funzione | Schlüter-Systems
logo

Schlüter®-TROBA

Applicazione e funzione

Schlüter®-TROBA è una guaina drenante durevole e sicura nel tempo, da applicare sopra impermeabilizzazioni realizzate in pendenza. La guaina in polietilene, preformata e resistente al carico, viene applicata tra lo strato di ghiaia o di pietrisco e l’impermeabilizzazione. L’acqua che penetra attraverso la pavimentazione può raggiungere liberamente l’impermeabilizzazione sottostante e scorrere attraverso le cavità nella parte inferiore della guaina, verso gli scarichi.
Schlüter®-TROBA è collaudata da più di 25 anni come efficace sistema di drenaggio di superficie.


Schlüter®-TROBA

Posa

  1. Il supporto e l’impermeabilizzazione devono presentare una pendenza sufficiente per permettere l’allontanamento delle acque, secondo la normativa DIN 18 195-5.
  2. La guaina Schlüter®-TROBA viene semplicemente appoggiata sull’impermeabilizzazione e non esiste una direzione di posa. I singoli rotoli o pannelli di guaina, nel lato di testa vengono sormontati sovrapponendo almeno una fila di rilievi; mentre lateralmente viene sovrapposto solo il bordo piatto.
  3. La struttura sovrastante deve essere applicata direttamente sopra la guaina Schlüter®-TROBA seguendo le prescrizioni tecniche di riferimento.
  4. Nota: per quanto riguarda i gocciolatoi, i giunti di dilatazione e i giunti perimetrali, vi raccomandiamo di usare i nostri profili Schlüter®-BARA e Schlüter®-DILEX.

Schlüter®-TROBA

Materiale

Schlüter®-TROBA è costituita da un foglio in polietilene indeformabile, con una struttura trapezoidale con cavità profonde 8 mm e con fori di drenaggio che permettono il passaggio dell’acqua di infiltrazione. La guaina appoggia sul supporto sottostante per circa il 50 % della sua superficie, il restante 50 % costituisce le cavità di drenaggio. Il materiale non si deteriora e da –40 ° a +80 °C mantiene inalterate le sue caratteristiche.

Caratteristiche del materiale e campi di applicazione
La guaina Schlüter®-TROBA viene utilizzata prevalentemente al di sopra di guaine impermeabilizzanti con pendenza in accordo con la normativa DIN 18 195-5, ove funziona da sistema drenante molto efficace tra l’impermeabilizzazione e la parte sovrastante. Questa guaina viene utilizzata in particolare su terrazzi e balconi già impermeabilizzati. La guaina resiste alle sollecitazioni meccaniche anche durante le fasi di posa, quali il passaggio con carriole e del personale addetto. Sulla guaina possono essere posate, su letto di ghiaia o pietrisco, lastre autoportanti o porfidi. La guaina Schlüter®-TROBA protegge l’impermeabilizzazione da un contatto diretto con la ghiaia o il pietrisco.

L’acqua, che attraversa lo strato soprastante la guaina, viene drenata e, grazie alle opportune pendenze, viene fatta defluire liberamente attraverso le cavità nella parte inferiore della guaina, in direzione dei fronti aperti o degli scarichi.


Schlüter®-TROBA

Nota

Schlüter®-TROBA non necessita di particolare manutenzione o cura.


Schlüter®-TROBA

Prodotti


Schlüter-TROBA-MA

conf. = 20 pz


Schlüter-TROBA-RO


Schlüter®-TROBA-ZFK

Schlüter®-TROBA-ZFK sono crocette per ottenere una fuga aperta omogenea in caso di posa galleggiante di lastre in ceramica, pietra naturale o cemento su un letto di pietra di pietrisco, per esempio su Schlüter®-TROBA. La larghezza della fuga è di 3 mm e l'altezza della crocetta è di 15 mm. E' possibile raddoppiare questa altezza incastrando due crocette tra di loro.

Schlüter®-TROBA-ZFK

Conf. = 50 pezzi


Schlüter®-TROBA


Schlüter®-TROBA

Domande frequenti

Capacità di carico

Quale carico di superficie può supportare Schlüter®-TROBA? Schlüter®-TROBA è carrabile con automobile?

Risposta

Lo strato di ghiaia o ghiaino appoggia su Schlüter®-TROBA nei punti a contatto diretto con il sottofondo. E' quindi la capacità di carico del sottofondo che comanda pari pari la capacità di Schlüter®-TROBA di supportare pesi. In ogni caso, tutte le nostra guaine drenanti sono sufficientemente resistenti per le sollecitazioni meccaniche che possono nascere in fase di gestione cantiere.

Sistemi di pavimentazione

Quando di utilizza Schlüter®-TROBA piuttosto che Schlüter®-TROBA-PLUS o Schlüter®-TROBA-PLUS-G?

Risposta

Schlüter®-TROBA viene utilizzato sotto un letto di ghiaia o ghiaino, Schlüter®-TROBA-PLUS trova la sua applicazione sotto un massetto e Schlüter®-TROBA-PLUS-G è particolarmente indicato per massetti drenanti o posa galleggiante su piedini, su punti di colla o punti di malta.
Contattaci:

Schlüter-Systems Italia S.r.l.
Via Bucciardi 31/33
41042 Fiorano Modenese (MO)

Tel.: +39 0536 914511
Fax: +39 0536 911156
Mail: info@schlueter.it

image
Scrivici!

Hai domande o suggerimenti?

Informazioni

Qui puoi trovare importanti informazioni aggiuntive sui nostri prodotti e sulle varianti disponibili.

Legenda "Prodotti"

Per avere un layout chiaro ed omogeneo delle tabelle usiamo i seguenti simboli e abbreviazioni:

image image

= nuovi prodotti

= Lavorazione speciale per curvatura    

 

Dimensioni:
H = Altezza
L = Lunghezza
B = Larghezza


Descrizioni degli imballaggi:
Pal. = europallet 
cassa = cassa
conf. = confezione (Per tutti i tipi di profili la confezione è composta da 10 pezzi.)
crt = cartone
r = rotolo
pz = pezzo