Ispirazione Fiorentina: Rinascimento in veste moderna | Schlüter-Systems
logo

Ispirazione Fiorentina

Rinascimento in veste moderna

Firenze, capoluogo della Toscana, è conosciuta in tutto il mondo per l’architettura. Qui è l’amore per i dettagli che rende tutto assolutamente perfetto. Proprio da queste raffinatezze costruttive la Schlüter-Systems si è ispirata per il suo nuovo profilo fiorentino, ricreando lo stile rinascimentale in una veste del tutto moderna.

Il profilo per scale Schlüter®-TREP-FL, che ricalca la foggia/forma fiorentina, è esteticamente piacevole, risultando adatto per essere utilizzato in spazi privati e di prestigio. Per poter soddisfare qualsiasi esigenza applicativa ed essere quindi combinato con qualsiasi rivestimento ceramico, que-sto profilo è stato realizzato in diverse altezze (9, 11 e 12,5 mm). Grazie alla superficie anodizzata, quindi opaca, il TREP-FL risulta molto resistente in qualsiasi situazione applicativa all’interno della casa.

Pur essendo esplicitamente tutt’altro che usuale, questo profilo per scale mantiene caratteristiche di alta qualità e funzionalità, garantendo la sicurezza sui gradini. Sulla superficie di passaggio, infatti, sono presenti scanalature con funzione antiscivolo, che rendono più sicuro il gradino e proteg-gono gli spigoli, spesso più fragili, da urti e sollecitazioni meccaniche. La lucentezza dell’alluminio, inoltre, rende lo spigolo del gradino molto più visibile ed esteticamente più bello.

Schlüter®-TREP-FL

Schlüter®-TREP-FL

Schlüter®-TREP-FL è un profilo per scale disponibile sia in alluminio che in acciaio inossidabile. La versione in alluminio presenta delle scanalature antiscivolo sulla parte della pedata. Adatto per proteggere lo spigolo del gradino e realizzato in una forma esteticamente piacevole, detta “fiorentina”, viene utilizzato con tutti i rivestimenti ceramici e pietra naturale.
Continua

Contattaci:

Schlüter-Systems Italia S.r.l.
Via Bucciardi 31/33
41042 Fiorano Modenese (MO)

Tel.: +39 0536 914511
Fax: +39 0536 911156
Mail: info@schlueter.it

image
Scrivici!

Hai domande o suggerimenti?

Archivio: comunicati stampa