Materiale
Schlüter®-DITRA 25 è una guaina in polietilene provvista di nervature cave tra quadratini sagomati a coda di rondine profondi circa 3 mm e rivestita sul retro con tessuto in fibra. Il polietilene è un materiale deteriorabile sotto i raggi UV, durante lo stoccaggio è perciò importante evitare lunghe esposizioni ai raggi del sole.
Caratteristiche del materiale e campi di applicazione:
Schlüter®-DITRA 25 è flessibile, non marcisce e funziona da ponte sulle crepe. Inoltre è altamente resistente alle soluzioni saline, acide ed alcaline, a molti solventi organici, all’alcol ed agli oli. E’ possibile comunque richiedere informazioni specifiche circa la resistenza del prodotto a sostanze particolari, indicando nella richiesta: concentrazione, temperature e durata dell’esposizione. Schlüter®-DITRA 25 presenta un’ impermeabilità al vapore relativamente elevata. Il materiale di cui è composta non è nocivo.
Schlüter®-DITRA 25 è utilizzato in una grande varietà di applicazioni; in caso di particolari sollecitazioni chimiche o meccaniche si rende necessario valutare la possibilità di applicazione caso per caso. Le indicazioni qui riportate sono quindi solamente di carattere generico.
I pavimenti posati su Schlüter®-DITRA 25 possono dare un suono “vuoto” se calpestati con suole rigide o se battuti con oggetti duri.