Schlüter®-DILEX-MP | Schlüter-Systems
logo

Schlüter®-DILEX-MP

Applicazione e funzione

Schlüter®-DILEX-MP è un particolare profilo realizzato in PVC rigido e CPE morbido che può essere adattato ogni volta all’altezza voluta mediante l’inserzione dell’estensione Schlüter®-DILEX-MPV. Il sistema così ottenuto è idoneo per la creazione di giunti di dilatazione nelle piastrelle in ceramica, nei rivestimenti in klinker, nelle lastre in pietra naturale o artificiale, posati su massetto. Il profilo separa le singole aree del rivestimento e, mediante la sua parte centrale realizzata in CPE flessibile, assorbe le sollecitazioni dovute alla pressione.

I bordi laterali del profilo in PVC indurito sono uniti da ca. 1 mm di CPE flessibile e proteggono i materiali adiacenti dalle sollecitazioni meccaniche, causate ad es. dal passaggio di veicoli adibiti al trasporto interno. Tuttavia nell’utilizzo dei profili come paraspigoli, devono essere considerati i limiti di resistenza meccanica del PVC. Schlüter®-DILEX-MP può essere inserito anche in giunti ricavati per taglio come ad esempio nel caso di ristrutturazioni.

Lo spazio rimasto tra piastrella e profilo deve essere riempito scrupolosamente con sigillante, eventualmente anche con resina epossidica.


Schlüter®-DILEX-MP

Posa

  1. Adattare il profilo in funzione dello spessore della struttura mediante l’eventuale applicazione delle estensioni (-MPV).
  2. Posare il profilo a filo della superficie di rivestimento ultimata. Le parti laterali del profilo devono essere annegate completamente nella malta.
  3. Lavorare a raso la zona del rivestimento adiacente al profilo.
  4. Infine riempire lo spazio rimanente tra il profilo e il rivestimento con collante.

 

Suggerimento per la riparazione dei giunti: Inserire o forzare il profilo nel giunto preparato con larghezza e profondità adatte; riempire lo spazio di giunzione tra profilo e rivestimento con sigillante, o collante o resina epossidica.


Schlüter®-DILEX-MP

Materiale

 Materiale Schlüter®-DILEX-MP è formato da una combinazione di materiali: le sezioni laterali in PVC indurito riciclato, costituiscono profili di ancoraggio a coda di rondine e sono uniti superiormente mediante uno strato deformabile in CPE flessibile. Il profilo di espansione Schlüter®-DILEXMPV è realizzato in PVC indurito riciclato.

Caratteristiche del materiale e campi di applicazione
Il materiale è resistente alle sollecitazioni chimiche che aggrediscono di solito i rivestimenti di piastrelle. L’impiego di Schlüter®-DILEX-MP/-MPV deve essere verificato in funzione delle sollecitazioni chimiche, meccaniche o di altra natura previste. Schlüter®-DILEX-MP/-MPV viene inserito come giunto di espansione nei rivestimenti di piastrelle posati su massetto.

Il profilo separa le singole zone del rivestimento e mediante la sua parte centrale, realizzata in CPE flessibile compensa le sollecitazioni dovute alla pressione.

 


Schlüter®-DILEX-MP

Nota

Schlüter®-DILEX-MP è resistente ai batteri e alle muffe e non necessita di particolare manutenzione e cura. La pulizia viene effettuata durante la pulitura del rivestimento mediante detergenti di uso comune.


Schlüter®-DILEX-MP

Prodotti


Schlüter-DILEX-MP 35

* Completare il Cod. Art. con il colore (ad es. MP 35 ZR).

Colori disponibili: G – GS – HB – ZR
G = grigio, RAL 7030
GS = nero, RAL 9011
HB = beige chiaro, RAL 1019
ZR = rosso klinker, RAL 8004


Schlüter-DILEX-MP/V


Schlüter®-DILEX-MP


Contattaci:

Schlüter-Systems Italia S.r.l.
Via Bucciardi 31/33
41042 Fiorano Modenese (MO)

Tel.: +39 0536 914511
Fax: +39 0536 911156
Mail: info@schlueter.it

image
Scrivici!

Hai domande o suggerimenti?

Informazioni

Qui puoi trovare importanti informazioni aggiuntive sui nostri prodotti e sulle varianti disponibili.

Schlüter® tabella colori
Schlüter® tabella colori

Dal "bianco perla" al "rosso mattone"

Legenda "Prodotti"

Per avere un layout chiaro ed omogeneo delle tabelle usiamo i seguenti simboli e abbreviazioni:

image image image

= Easycut

= Easyfill

= Lavorazione speciale per curvatura    

 

Dimensioni:
H = Altezza
L = Lunghezza
B = Larghezza


Descrizioni degli imballaggi:
Pal. = europallet 
cassa = cassa
conf. = confezione (Per tutti i tipi di profili la confezione è composta da 10 pezzi.)
crt = cartone
r = rotolo
pz = pezzo