Schlüter®-KERDI-LINE-VARIO | Schlüter-Systems
logo

Schlüter®-KERDI-LINE-VARIO

Applicatione e funzioni

Schlüter-KERDI-LINE VARIO è un sistema di scarico lineare accorciabile alla lunghezza desiderata per la creazione di docce a filo pavimento con piastrelle in ceramica, pietra naturale o determinati altri rivestimenti. 

Lo scarico orizzontale KERDI-LINE-VARIO si compone da un corpo di scarico ed un adattatore. Il corpo di scarico è caratterizzato da uno scarico sinusoidale estremamente piatto orientabile a 360° con sifone antiodore integrato. La sua forma sinusoidale favorisce un'alta velocità di deflusso dell'acqua nello scarico a pavimento ottenendo così un effetto autopulente. 

L'adattatore con tassello Schlüter-KERDIFLEX integrato viene fornito già inserito nello scarico sinusoidale in modo tale da garantirne la tenuta ed è fissato ad un morsetto circolare. Allentando il morsetto circolare è possibile ruotare lo scarico sinusoidale di 360° per poter eseguire il collegamento allo scarico dell'edificio, qualunque sia la situazione che si presenta in cantiere.

I profili di deflusso KERDI-LINE-VARIO sono disponibili in due diversi design. Si possono tagliare nella misura desiderata fino ad una lunghezza minima di 22 cm e regolare in altezza. Vengono forniti con 2 appositi terminali di chiusura. 

Schlüter-KERDI-LINE-VARIO COVE è un profilo di deflusso con scanalatura a vista lungo 120 cm e può essere tagliato nella lunghezza desiderata. E' dotato di una feritoia a vista, larga solo 8 mm e lunga 140 mm. E' disponibile, a scelta, in acciaio inossidabile V4A o in alluminio verniciato a polvere con finitura TRENDLINE. 

Schlüter-KERDI-LINE-VARIO WAVE è un profilo di deflusso a W lungo 120 cm e può essere tagliato nella lunghezza desiderata. E' dotato di una feritoia larga 14 mm e lunga 140 mm con al centro una copertura rimovibile abbinata. Anche questo profilo è disponibile, a scelta, in acciaio inossidabile V4A o in alluminio verniciato a polvere con finitura TRENDLINE. 

 

Il tassello flessibile KERDI, già integrato nell'adattatore dello scarico, garantisce un perfetto raccordo tra la canalina ed il sistema di impermeabilizzazione orizzontale e verticale. La protezione cantiere in plastica trasparente ne garantisce l'integrità durante la fase di montaggio. 

Abbinate ai sistemi di impermeabilizzazione Schlüter-KERDI, Schlüter-DITRA 25, Schlüter-DITRA-HEAT oppure Schlüter- KERDI-BOARD con i relativi collanti Schlüter- KERDI-COLL-L oppure Schlüter-KERDI-FIX, le canaline KERDI-LINE diventano parte di un sistema certificato con prova abP (allgemeines bauaufsichtliches Prüfzeugnis), conforme alla normativa tedesca DIN 18534. 

Le classi di resistenza all'umidità secondo abP sono consultabili nelle relative schede tecniche. Ai sensi della ETAG 022 (impermeabilizzazione in abbinamento ad altri materiali), Schlüter-KERDI-LINE è un componente di un sistema con omologazione europea (ETA = European Technical Assessment). I suddetti prodotti Schlüter certificati con KERDI-LINE sono contrassegnati dal marchio CE.


Schlüter®-KERDI-LINE-VARIO


Schlüter®- KERDI-LINE-VARIO COVE

Schlüter-KERDI-LINE-VARIO COVE è un profilo di deflusso con scanalatura a vista che può essere tagliato nella lunghezza desiderata, in abbinamento allo scarico lineare Schlüter-KERDILINE- VARIO-H. E’ disponibile, a scelta, in acciaio inossidabile V4A spazzolato (tipo di materiale 1.4404 = AISI 316L) o in alluminio con pregiata finitura TRENDLINE. Il deflusso dal profilo verso lo scarico avviene al centro attraverso una fessura aperta, larga solo 8 mm e lunga 140 mm. Il profilo viene fornito con due elementi terminali. L’altezza del profilo viene registrata in cantiere nel letto fresco di colla, allineandolo alla quota superiore del rivestimento del pavimento. Il profilo è idoneo per utilizzo con sedia a rotelle.

Schlüter®- KERDI-LINE-VARIO COVE


Schlüter®-KERDI-LINE-VARIO COVE TRENDLINE

Adatto a rivestimenti con spessore da
6 a 15 mm (con DITRA 25 o DITRA-HEAT) e da
6 a 12 mm (con DITRA-HEAT-DUO)

Nota:
Può essere combinato solo con il set di scarico Schlüter-KERDI-LINE-VARIO-H. Il prezzo indicato comprende i due elementi terminali (già inclusi nel kit).


Schlüter®- KERDI-LINE-VARIO WAVE

Schlüter-KERDI-LINE-VARIO WAVE è un profilo di deflusso con scanalatura a W che può essere tagliato nella lunghezza desiderata, da installare in abbinamento con lo scarico lineare Schlüter- KERDI-LINE-VARIO-H. E’ disponibile, a scelta, in acciaio inossidabile V4A spazzolato (tipo di materiale 1.4404 = AISI 316L) o in alluminio con pregiata finitura TRENDLINE. Il deflusso avviene al centro attraverso una fessura di scarico, larga solo 14 mm e lunga 140 mm. La fessura aperta viene rivestita con un elegante coperchio rimovibile.

Il profilo viene fornito con due elementi terminali. L’altezza del profilo viene registrata in cantiere nel letto fresco di colla, allineandolo alla quota superiore del rivestimento del pavimento.

Schlüter®- KERDI-LINE-VARIO WAVE

Adatto a rivestimenti con spessore da
8 a 18 mm (con DITRA 25 o DITRA-HEAT) e da
8 a 15 mm (con DITRA-HEAT-DUO)


Schlüter®-KERDI-LINE-VARIO WAVE TRENDLINE

Adatto a rivestimenti con spessore da
6 a 15 mm (con DITRA 25 o DITRA-HEAT) e da
6 a 12 mm (con DITRA-HEAT-DUO)

Nota:
Può essere combinato solo con il set di scarico Schlüter-KERDI-LINE-VARIO-H. Il prezzo indicato comprende i due elementi terminali (già inclusi nel kit).


Schlüter®- KERDI-LINE-VARIO-H

Schlüter-KERDI-LINE-VARIO-H è un kit completo per la realizzazione di docce con scarico lineare a filo pavimento. E’ composto da un adattatore per lo scarico con tassello elastico KERDI integrato ed uno scarico orizzontale sinusoidale orientabile a 360° con sifone integrato. KERDI-LINE-VARIO-H è particolarmente adatto per una installazione laterale in prossimità delle pareti ma può essere collocato anche in posizione centrale nel piatto doccia. L’alta velocità di deflusso nel corpo di scarico crea un effetto autopulente. Abbinato ai profili Schlüter-KERDILINE- VARIO si creano soluzioni di scarico molto eleganti e flessibili.

Schlüter®- KERDI-LINE-VARIO-H

Nota:
Abbinabile solo con i profili di scarico Schlüter-KERDI-LINE-VARIO.


Schlüter®-KERDI-LINE-VARIO


Schlüter®-KERDI-LINE-VARIO

Video


Schlüter®-KERDI-LINE-VARIO: il sistema di scarico che si adatta alle vostre esigenze



Schlüter®-KERDI-LINE-VARIO: Massima flessibilità nella creazione di una doccia a filo pavimento



Contattaci:

Schlüter-Systems Italia S.r.l.
Via Bucciardi 31/33
41042 Fiorano Modenese (MO)

Tel.: +39 0536 914511
Fax: +39 0536 911156
Mail: info@schlueter.it

image
Scrivici!

Hai domande o suggerimenti?

Informazioni

Qui puoi trovare importanti informazioni aggiuntive sui nostri prodotti e sulle varianti disponibili.

Superficie metallica
Superficie metallica

Qui trovi tutte le finiture metalliche per profili Schlüter

Legenda "Prodotti"

Per avere un layout chiaro ed omogeneo delle tabelle usiamo i seguenti simboli e abbreviazioni:

image image

= nuovi prodotti

= Lavorazione speciale per curvatura    

 

Dimensioni:
H = Altezza
L = Lunghezza
B = Larghezza


Descrizioni degli imballaggi:
Pal. = europallet 
cassa = cassa
conf. = confezione (Per tutti i tipi di profili la confezione è composta da 10 pezzi.)
crt = cartone
r = rotolo
pz = pezzo